Termini e condizioni generali

1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet www.fiores.it.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con {specificare nome azienda} attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. INDICAZIONI SUL VENDITORE

Il venditore dei prodotti presenti in questo Sito è

  • Azienda Agricola Fiores – Strada de pala verda, 5 – 38036 San Giovanni di Fassa (TN)
  • Recapiti: +39 3899309667 – info@fiores.it
  • Partita Iva: 02268240229

3. PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito e sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul Sito sono espressi in euro e sono soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di Iva. I costi di spedizione ORDINARIA sono di € 9,50 per ordini superiori a € 120 la spedizione è gratuita.
Il costo totale della spedizione è a carico del cliente, salvo eventuali comunicazioni o promozioni. Il costo viene, in ogni caso, reso noto prima della conferma dell’ordine d’acquisto, può variare in base alle modifiche applicate dalle compagnie dei trasporti.

La spedizione all’estero – Unione Europea – è di € 15,00.

L’avvenuta spedizione della merce sarà comunicata al cliente mediante l’invio di un apposito messaggio e-mail.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci.

4. ORDINE DEI PRODOTTI

Il prodotto scelto dal cliente potrà essere inserito senza impegno nel carrello elettronico. Il contenuto del carrello potrà essere visualizzato, modificato o eliminato in ogni momento. Dopo aver confermato il carrello, il cliente dovrà compilare e inviare all’Azienda Agricola Fiores il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le indicazioni contenute nel sito, comunicandone anche la modalità di pagamento.

Cerchiamo di evadere le spedizioni nel più breve tempo possibile e comunque, per le spedizioni ORDINARIE, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento, salvo cause di forza maggiore.

La preparazione della spedizione può avvenire in giornata per oggetti subito disponibili e con imballaggi semplici, ma vi ricordiamo che il nostro è un piccolo negozio e che potremmo impiegare un po’ più di tempo nella preparazione nei momenti di maggior affluenza.

Il cliente dovrà prendere visione delle Condizioni Generali di acquisto con particolare attenzione alle voci riguardanti spese di spedizioni, diritto di recesso e privacy policy.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

La procedura d’ordine potrà essere in qualsiasi momento interrotta attraverso la chiusura della finestra del browser.

5. CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE

Al cliente verrà inviata una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto contenente un riepilogo di tutti i dettagli dell’ordine appena effettuato, in conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo.

Il Venditore accetta così l’ordine inviato e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

Il venditore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. Il venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante le più comuni carte di credito.

Si può effettuare il pagamento anche con Bonifico Bancario. In questo caso dobbiamo ricevere il pagamento prima della spedizione della merce. I dati per il bonifico e la procedura da seguire verranno comunicati una volta finalizzato l’ordine (se non riceviamo il bonifico entro 7 giorni l’ordine verrà annullato). Per dettagli ulteriori visionare la pagina “Spedizione e pagamenti”.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. TRASPORTO E CONSEGNA

Il Venditore provvederà a recapitare al Cliente, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste, mediante corriere espresso.

Ulteriori dettagli sono specificato alla pagina “Trasporto e consegna”.

8. DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità dei prodotti, reclami o suggerimenti, il cliente potrà rivolgersi al Venditore tramite l’indirizzo di posta elettronica shop@fiores.it. Per velocizzare il trattamento delle domande o reclami o suggerimenti, il cliente dovrà illustrare con precisione il problema nei minimi dettagli.

Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia all’Azienda Agricola Fiores il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ed è quindi espressamente escluso per i beni alimentari e i prodotti per la persona (cosmesi).

Per i prodotti per i quali non è escluso il diritto di recesso, il cliente ha il diritto di recedere di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità

Per recedere dal contratto, il cliente dovrà inviare a all’Azienda Agricola Fiores una comunicazione entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione della merce acquistata.

La comunicazione dovrà avvenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

  • Azienda Agricola Fiores
    Strada de pala verda, 5
    38036 San Giovanni di Fassa (TN)

Oppure via mail pec all’indirizzo

  • fiores@pec.coldiretti.it

Alla ricezione della comunicazione, il venditore comunicherà al cliente le modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire nuovamente al venditore entro 10 giorni dall’autorizzazione.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso integrale del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e nella sua confezione / involucro esterno originale. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del cliente.

L’Azienda Agricola Fiores rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra informativa sulla privacy.

11. FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

13. CONTATTI

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: shop@fiores.it o di andare alla pagina Contatti del sito.

0